Servizi | Sistemi Cuneo
Un fornitore, tutte le soluzioni

Sistemi Cuneo

Soluzioni integrate per l'informatica

Sistemi Informa

Home >> Servizi

Servizi

L’obiettivo Sistemi Cuneo è fornire ad ogni cliente la soluzione più adatta alla sua realtà.

GoToAssist

teamviewer

teleassistenza USM

Fra le soluzioni che offriamo:

  • Analisi delle esigenze e progettazione del sistema informativo
  • Installazione e avviamento delle soluzioni
  • Formazione
  • Assistenza sistemistica e manutenzione hardware
  • Assistenza applicativa
  • Hot-line telefonica
  • Monitoraggio in remoto della sicurezza della rete

Analisi delle esigenze e progettazione del sistema informativo

La prima attività dei nostri commerciali e dei nostri analisti è identificare le reali esigenze del Cliente, in modo da proporre la soluzione a livello di hardware, software, servizi e piani di formazione. L'analisi iniziale costituisce un passo fondamentale per il raggiungimento dei risultati attesi dall'introduzione di un nuovo Sistema Informativo.

Installazione e avviamento delle soluzioni

La corretta introduzione presso l'azienda della soluzione scelta è un passo fondamentale per garantire i risultati attesi dal nuovo sistema informativo.

Formazione

Oltre ai tradizionali interventi in azienda, è disponibile presso la nostra sede una vasta gamma di corsi, a vari livelli di specializzazione, sull'Office Automation, sui sistemi operativi, sulle procedure gestionali per le aziende (SPRING - ESOLVER), per i commercialisti (PROFIS), per l'amministrazione del personale (JOB) e, in collaborazione con strutture dedicate alla formazione manageriale, sui vari aspetti del management aziendale.

Per avere maggiori informazioni sui
corsi clicca qui

Assistenza sistemistica e manutenzione hardware

La nostra proposta di contratti di assistenza hardware e/o sistemistica consente di garantire la funzionalità del Sistema Informativo. Il servizio prevede, fra l'altro: Riparazione o sostituzione delle componenti hardware (PC, Server, Periferiche...); Ripristino dei sistemi operativi e del software applicativo, a seguito delle riparazioni e/o sostituzioni; Assistenza e formazione sul Sistema Operativo e sui più diffusi applicativi Microsoft; Aggiornamento Antivirus.

Consulenza sistemistica avanzata

I nostri consulenti sono in grado di affrontare le varie problematiche relative alla realizzazione di LAN, reti geografiche, intranet, extranet, alla gestione di sistemi operativi Microsoft o IBM OS/400, alla realizzazione di siti web o di soluzioni di commercio elettronico, alla registrazione e manutenzione di domini Internet..

Hot-line e teleassistenza

Il servizio di assistenza, sia applicativo che tecnico/sistemistico, viene erogato anche tramite hot-line telefonica; nell'ipotesi in cui il problema incontrato dal cliente non abbia soluzione immediata, viene concordato l'intervento dello specialista per offrire, sempre, ai nostri Clienti il massimo livello di servizio. Con un modem e l'apposito software di comunicazione, il Cliente può essere assistito a distanza direttamente sul proprio Personal Computer.

Assistenza applicativa

I nostri Consulenti di Prodotto, esperti in contabilità, amministrazione, gestione della produzione, procedure fiscali e di amministrazione del personale, sono sempre a disposizione del Cliente per la soluzione di problemi che possono insorgere nell'utilizzo dei pacchetti applicativi. Corsi periodici presso la nostra sede, su vari argomenti, sono proposti ai Clienti per consentire un agevole e costante aggiornamento del loro personale.

L' 8 Aprile 2014 è cessato il supporto per Windows XP. Ciò significa che non verranno più rilasciati aggiornamenti, nemmeno quelli di sicurezza.

Microsoft non fornirà più alcuna patch software, aggiornamenti automatici o assistenza tecnica online. Una volta terminato il supporto non saranno quindi più disponibili gli aggiornamenti di sicurezza per proteggere il pc da virus, spyware e altri malware che possono creare problemi al corretto funzionamento del pc o carpire informazioni personali.

Inoltre, numerosi fornitori di software, hardware e accessori non supporteranno più i loro prodotti su Windows Xp non fornendo più aggiornamenti e driver.