La vera ricchezza di ogni azienda sono i clienti. Un patrimonio che si costruisce con tempo ed impegno, la cui fidelizzazione è importante almeno quanto il suo ampliamento.
Per fidelizzare i clienti bisogna però conoscerli , prevederne i bisogni, soddisfare accuratamente le loro aspettative. Per acquisire nuovi clienti bisogna conoscere a fondo il proprio mercato e agire rapidamente con precise strategie.
Per fare questo le aziende devono adottare una filosofia di gestione del business che si basi su un diverso approccio organizzativo, un modo nuovo di intendere il rapporto con il cliente che va sotto il nome di Customer Relationship Management (CRM).
vtenext è la soluzione avanzata CRM Open Source Enterprise in cui le funzioni del CRM sono integrate a quelle di un software BPM che consente l’interazione con oggetti e macchinari connessi in rete. È la piattaforma CRM open source leader nel mercato italiano con oltre 17.000 attivazioni.
vtenext ti consente di pianificare e implementare tutte le strategie necessarie per l’acquisizione, la fidelizzazione e il mantenimento della clientela, attraverso un ambiente unico in cui gestire tutte le operazioni di marketing, sales e post sales, in modo digitalizzato e fluido.
vtenext centralizza sul cliente tutte le informazioni, in particolare quelle che per loro natura non sono strutturate (eventi, email, documenti, messaggistica), incrementando il valore dello storico aziendale. La piena integrabilità con i sistemi esterni quali mobile, server email, software ERP, e-commerce, lo rende un ambiente unico di lavoro ideale.
vtenext può essere utilizzato anche da dispositivi mobili quali tablet e smartphone; l’app mobile è dotata di un sistema offline per accedere alle principali informazioni del CRM anche senza connessione internet
vtenext gestisce in modo facile e completo le caselle di posta elettronica
Un calendario in grado di gestire in modo semplice sia le attività personali che quelle del gruppo di lavoro
vtenext implementa tutti i principali processi aziendali per una gestione aziendale completa.
vtenext consente di utilizzare da subito tutti i principali processi legati alla gestione del cliente: forza vendite, servizio clienti, marketing, reportistica, mobile
È possibile integrare vtenext con gli altri strumenti presenti in azienda (ERP, CMS, e-commerce)